Trekking nel Parco Naturale Adamello Brenta

L’Hotel Fortini, si trova in Val Rendena, una valle ricca di bellezze naturali da togliere il fiato come le affascinanti Cascate Nardis in Val Genova, le Cascate di Vallesinella, i numerosi sentieri trekking che conducono alla scoperta di malghe e rifugi in quota e la celebre Via delle Bocchette, vie ferrate attrezzate sul Gruppo del Brenta, da percorrere con personale esperto come le Guide Alpine.

O passeggiate semplici, escursioni ideali per tutta la famiglia

Un rincorrersi di opportunità anche per gli amanti delle due ruote che potranno scoprire la vera anima della Val Rendena attraverso i numerosi percorsi in mtb e downhill. Se invece siete alla ricerca di attività più dolci e facili, Madonna di Campiglio vi offre passeggiate semplici, ideali per famiglie con bambini come le escursioni a Malga Montagnoli e Mondifrà e passeggiate di Nordic Walking Park a Madonna di Campiglio. Infine, gli amanti del golf, a Passo Campo Carlo Magno troveranno un campo da golf a 9 buche a 1.650 m s.l.m. uno tra i più antichi nell’arco alpino.

Dove dormire a Madonna di Campiglio

Parchi naturali e aree protette in Trentino: il Parco Naturale Adamello Brenta

L’Hotel Fortini è immerso nel meraviglioso Parco Naturale Adamello Brenta, l’area protetta più vasta ed estesa del Trentino, oggi rinomata casa dell’orso bruno. Abbracciato dalle catene montuose dell’Adamello-Presanella e dal Gruppo del Brenta, patrimonio naturale dell’UNESCO, all’interno del Parco vivono moltissime specie animali come i cervi, i camosci, i caprioli, le volpe, il tasso, i galli cedroni, le aquile e l’orso, animale simbolo del Parco.

Una vera ricchezza naturale, grazie soprattutto anche alla flora e alla presenza di moltissima acqua che scorre nei fiumi, nelle cascate e nei laghi alpini. Da non perdere i cinque centri visitatori: la Casa del Parco Fauna a Daone, la Casa del Parco Orso a Spormaggiore, la Casa del Parco Lago Rosso a Tovel in Val di Non, la Casa del Parco Flora a Stenico e la Casa del Parco C’era una volta a San Lorenzo in Banale.

La meraviglia delle Dolomiti come cornice dell'Hotel Fortini

Gallery Fotografica